Prezzi Arredi Negozi

Quali sono i prezzi arredi negozio e dove trovare le migliori offerte

Nell’allestimento di un negozio, l’acquisto degli arredi è una voce di spesa importante. E per stanziare il giusto budget, è consigliabile avere un’idea chiara fin da subito delle spese cui si va incontro. Tuttavia definire i prezzi arredi negozio non è così semplice.

Il costo dipende dal tipo di arredo, dai materiali costruttivi, dalla cura in termini estetici. E naturalmente dalle dimensioni. Per preventivare i costi dell’arredamento è quindi necessario fare una distinzione tra le varie tipologie di arredi per negozio. Ipotizziamo di voler arredare da zero un negozio di abbigliamento, quali sono gli arredi da considerare? Come risparmiare sull’acquisto?

Arredamento negozio abbigliamento prezzi e promozioni

Per l’allestimento di un negozio di abbigliamento i primi elementi da considerare sono i banconi e le scaffalature. In particolare, per queste ultime vanno presi in esame sia i modelli da negozio, finalizzati all’esposizione della merce, che quelli da magazzino, per lo stoccaggio dei prodotti.

I prezzi dei banconi da negozio partono dai 500 euro per i modelli con dimensioni di circa 90X60X100 cm. Ma se il locale ha una metratura notevole e diviene necessario un banco più spazioso, si arriva anche oltre i 2.500 euro per modelli 380X60X100 cm.

Allo stesso modo, una scaffalatura metallica da magazzino 80X40X150 cm ha prezzi a partire da 100 euro, ma basta aumentare leggermente le dimensioni per far salire i prezzi arredi negozio. Per un modello 80X80X250 cm si superano facilmente oltre i 270 euro.

Passando alle scaffalature metalliche da negozio, i prezzi arredi negozio variano non solo in funzione delle dimensioni ma anche del tipo di prodotto. Sì, perché le scaffalature da negozio sono solitamente proposte in due versioni: a centro stanza e a parete. Per quelle a parete i prezzi partono da 250 euro e possono arrivare a 550 euro, mentre per gli scaffali a centro stanza si va dai 380 ai 600 euro.

Dove trovare arredamento per negozi in promozione

Risparmiare sul costo degli arredi da negozio non significa necessariamente scendere a compromessi sulla qualità. Chi è alla ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo dovrebbe orientarsi verso gli e-commerce proprietari di aziende produttrici di arredamento professionale per negozi e aziende.

Evitando l’intermediazione del rivenditore, infatti, il rapporto diretto tra cliente e produttore consente l’applicazione di prezzi competitivi. Senza contare la possibilità di approfittare di sconti sugli articoli di fine serie e promozioni periodiche. Basta una veloce ricerca online per trovare arredi di qualità, realizzati con materiali solidi e resistenti, a condizioni irripetibili nel settore retail.